Chen Ching Ho

chen ching ho

Il Maestro Chen Ching Ho [陳清河] è nato nella provincia di Chang-Hwa, Taiwan nel 1960.

 

Laureatosi in letteratura Cinese alla Chinese Culture University di Taipei ha praticato arti marziali per 40 anni sin da quando era bambino. Nel periodo universitario decide di concentrarsi nello studio degli stili Chang Quan e Hong Quan di Wushu Gong fu e affiancare il percorso alla disciplina del Taijiquan stile Yang.

 

Tra i suoi Maestri, ricordiamo in maniera speciale Zhang Ke Zhi (per l'insegnamento degli stili del sud, Hong Quan), Li Mao Ching ( per l'insegnamento degli stili del nord, Hong Quan) e Han Ching Tan (per l'insegnamento del Taiji Quan stile Yang).

 

Il Maestro Chen ha ricoperto la carica di istruttore centrale della “Taipei Association of Chinese Wushu” dal 1986 al 1994. Oltre alla sua scuola, ha insegnato in varie università e organizzazioni a Taiwan tra cui National Taiwan University, National Central University, Chinese Culture Universitye Formosa Hospital.

 

È stato responsabile per l’organizzazione di svariati tornei e ha rivoluzionato il modo di insegnamento delle Arti Marziali Tradizionali. Autore di molti libri sul Wushu Gong fu, ha dato avvio alla pubblicazione del libro annuale Chang Hong per promuovere la cultura e le tradizioni di quest’arte. 

 

Il suo più grande sforzo è stato la fondazione della Chinese Academy of Chang Quan and Hong Quan di Taipei (Taiwan), accademia per lo studio del arti marziali tradizionali cinesi che conta oggigiorno studenti in Sud Africa, Stati Uniti, Australia, Gran Bretagna e Germania.